L’ Endermologie è un particolare tipo di procedura medica nel corso della quale si effettua un vero e proprio massaggio meccanico con l’ausilio di una sofisticata apparecchiatura computerizzata avvalendosi di un particolare manipolo con due rulli che esercitano una pressione positiva associata all’ applicazione di pressione negativa su cute e sottocutaneo. Tali forze contrapposte provocano una distensione verticale del tessuto connettivo tale da determinare una distribuzione più omogenea del grasso sottocutaneo e di conseguenza ad un rimodellamento del silhouette, contemporaneamente si ha una stimolazione della circolazione linfatica con conseguente drenaggio delle tossine presenti nei tessuti. L’effetto principale è di stimolazione del metabolismo, dell’ossigenazione e della vascolarizzazione tissutale, seguito da quello di linfodrenaggio e depurazione dello stesso tessuto.

L’Endermologie è una tecnica progettata in Francia negli anni ’70 ed inizialmente destinata a trattamenti di fisioterapia cutanea (cicatrici, ustioni, …), nel corso degli anni ha subito una evoluzione ed attualmente è utilizzata sia a fini estetici nella cura della cellulite e del rilassamento cutaneo, sia come supporto alla riabilitazione funzionale dell’ apparato muscoloscheletrico. Per tale motivo esistono diversi protocolli di trattamento specifici da utilizzare in funzione del problema da trattare.

L’Endermologie non è da considerare  un semplice massaggio, con azione locale e temporanea, ma un vero trattamento, locale e sistemico, con risultati che si mantengono nel tempo; trattandosi di un trattamento da applicare a varie regioni del corpo, esso richiede una diagnosi medica e clinica completa, con uno studio globale del paziente, anche per patologie in apparenza localizzate e ritenute di scarsa importanza.

Utilizzata da sola, in assenza cioè di associazione con altre metodologie, oltre che ad un idoneo stile di vita e ad una corretta igiene alimentare, riduce moltissimo le sue possibilità terapeutiche.

Il nostro Ambulatorio utilizza da molti anni questa procedura  con risultati davvero entusiasmanti; i nostri operatori mantengono un aggiornamento costante grazie alla frequenza di corsi specifici. Anche per tale motivo siamo stati annoverati tra i Centri di Riferimento della tecnica con LPG System.

Attualmente siamo in possesso del Cellu M6 Keymodule i, un’ apparecchiatura di ultima generazione, i cui ingegneri sono stati capaci di raggiungere una  straordinaria evoluzione tecnologica rispetto ai modelli precedenti che già comunque garantivano risultati ottimali. Il trattamento prevede cicli di quindici sedute di trentacinque minuti a cadenza bisettimanale eventualmente da ripetere in funzione dei risultati che si vogliono raggiungere.

Richiesta informazione gratuita Galleria foto interventi

Il Dottore chirurgo plastico Luigi Sala, esegue interventi di chirurgia plastica endermologie nel Comune di Tiriolo provincia di Catanzaro. Richiedi informazioni gratuite al Dottore sul trattamento da te scelto.

Luigi Sala