L’ utilizzo dei peeling chimici ha lo scopo di correggere le rughe sottili del viso , di ridurre gli esiti cicatriziali da acne o varicella, ridurre le iperpigmentazioni cutanee (macchie), rendere meno visibili le smagliature.
Come si utilizza
In genere per il peeling estetico si utilizza una soluzione acida (acido glicolico a varie concentrazioni, ma possono essere impiegati, in base alle necessità, altre composizioni molto più aggressive come l' acido tricloroacetico nelle sue diverse percentuali di concentrazioni o addirittura il fenolo, oppure un più “tranquillo” acido piruvico o acido salicilico se dovessimo trattare una pelle acneica o iperpigmentata) che viene applicata sul viso per pochi minuti. Il trattamento, che va ripetuto più volte a distanza temporale variabile in funzione del problema da risolvere, elimina lo strato epidermico più superficiale, stressato dal tempo e dagli agenti esterni, rigenerando e restituendo luminosità alla pelle.
Post-trattamento
Nelle ore immediatamente successive al trattamento è presente un modesto rossore sulle aree trattate che si risolve in circa 24 ore (più a lungo nel caso di trattamento con agenti più potenti dell' acido glicolico).
Risultati dopo il trattamento
I risultati sono variabili in funzione dell' agente impiegato.
Costo trattamento
Per i costi dettagliati per il trattamento sopra citato, contattaci cliccando la pagina contatti o se preferisci clicca il pulsante in basso contatti.
Il Dottore Luigi Sala, esegue trattamenti di medicina estetica Peeling nel Comune di Tiriolo provincia di Catanzaro. Richiedi informazioni gratuite al Dottore sul trattamento da te scelto.